Incontri a Verona Sud e su Fondazione Arena

Feb 01 2016
(0) Comments
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus

Ho partecipato a due iniziative.

La prima, insieme con centinaia di residenti della vasta zona di Verona sud, per richiamare l’attenzione e formulare proposte sulla difficile situazione che coinvolge i quartieri di Borgo Roma, Golosine e S. lucia.

Oltre a condizioni già pericolose, l’Amministrazione Tosi ha aggravato il futuro con scelte che favoriranno ancora di più l’inquinamento ambientale. Penso ai vari centri commerciali che ha autorizzato e che porteranno in un’area già intasata, altre migliaia di veicoli al giorno. Bene fanno i cittadini a dire la propria con una civilissima manifestazione. Complimenti.

Ho preso parte poi ad un’assemblea dei lavoratori della Fondazione Arena.

Pur essendo parte fondamentale per la riuscita della preziosissima stagione lirica, vivono le conseguenze delle scelte sbagliate del Sovrintendente e del Consiglio di Indirizzo.

Quei lavoratori hanno già dimostrato le loro capacità. Adesso vanno pienamente coinvolti nel percorso di rilancio della Fondazione. Chi ha condotto la Fondazione a questi livelli minimi non può far finta di niente e, peggio ancora, non può scaricare i propri errori su di loro.

Ringrazio i lavoratori per l’accoglienza, a testimonianza che ho sempre detto loro come stavano le cose, senza promesse e senza equivoci.

20160130_161009 20160130_154118

Commenti

Related Posts